Che cosa sono i percorsi
I Percorsi Sensoriali sono il nostro invito a iniziare un viaggio che permetta ai partecipanti di riconoscere e realizzare i passi che portano al benessere, alla felicità e alla riconciliazione con l’immagine personale, a vivere un’esperienza trasformatrice dove interlocutori e maestri sono proprio gli Alberi Monumentali (ai quali è riconosciuto non solo un valore ambientale ma anche culturale) in fusione con gli eventi botanici che accadono in periodi specifici dell’anno, i cambiamenti delle stagioni e i loro colori.
Crediamo che la connessione con la natura sia fondamentale per conoscere se stessi, riconnettersi con la propria anima e con il mondo un percorso di approfondimento emozionale
Olio : Bosco magico di Paz L. Morón
Cosa facciamo
ci occupiamo di sviluppare nuove esperienze di “percorsi sensoriali” e laboratori per la scoperta della propria immagine e la consapevolezza di se stessi sia in gruppo che individualmente, con l’ausilio degli Alberi Monumentali.
Sviluppiamo in Italia il counseling con i cavalli frutto dell’esperienza in consulenza aziendale di oltre 25 anni e delle conoscenze acquisite in Spagna e Cile.
Cosa succede in un percorso sensoriale?
Facciamo una passeggiata fermandoci con gli alberi che noi conosciamo e diamo una visione d’insieme su cosa rappresentano gli Alberi Monumentali e Maestri. Osserviamo in modo creativo e informale con diverse prospettive e tecniche dinamiche gli alberi monumentali e la sua gran belleza
Una foresta è un insieme di grandi maestri in grado di purificare la mente, guarire le ferite e aprire il cuore. Grazie a loro ….
1. Scopriamo e riconosciamo gli Alberi Monumentali dei diversi parchi e luogi publici e la loro bellezza e valore ai visitatori
2. Inseriamo una nuova modalità di visita interattiva promuovendo l’esperienza Slow
3. Sviluppiamo la creatività all’aperto scoprendo le diverse prospettive
4. Migliorare l’osservazione esterna ed interna attraverso la percezione sensoriale (visuale, auditiva e cinestesica) con tecniche dinamiche
5. Aumentiamo la consapevolezza sulla necessità degli scambi tra questi maestri arborei e ognuno di noi nel massimo rispetto.
Esercitiamo la percezione sensoriale e ci alleniamo a “sentire” lo scambio energetico e il linguagio arboreo.
La natura ci sorride costantemente attraverso la sua bellezza e così possiamo far emmergere emmozioni che ci parlerano di noi e cosa ci fa felici…
Chi siamo
Siamo un team composto da Maria José e Mirna, ci complementiamo a livello professionale: abbinando competenze nel campo delle arti e delle espressioni comunicative con esperienze di guida e accompagnamento delle persone nel loro percorso individuale e professionale (life coaching, coaching sistemico). All’interno dell’Associazione “Sentiero dei Sogni” ci occupiamo di sviluppare nuove esperienze come i “percorsi sensoriali” e laboratori per la scoperta della propria immagine e la consapevolezza di se stessi sia in gruppo che individualmente, con l’aiuto agli Alberi Monumentali. Sviluppiamo in Italia il counseling con i cavalli frutto dell’esperienza in consulenza aziendale di oltre 25 anni e delle conoscenze acquisite in Spagna e Cile.